Progetto Santiago
Home
Progetto
Corsi & Eventi
Articoli
Che m’importa
Iscrizioni
Contatti
Progetto Santiago
la frittata
è fatta
Progetto Santiago
e la pulce nell’orecchio
Facebook
Gli Autori — Per ora
autori
a piede libero
Essere dei nostri
il mattino
ha l’oro in bocca
Aria fritta shop Dedica
Ai lettori stufi di trovare
sempre gli stessi titoli in tutte le librerie... A chi ama le lezioni non convenzionali, che scorrono su binari solo in apparenza
morti... A quelli che non vogliono che qualcuno scelga per loro cosa leggere...

Il mattino ha l’oro in bocca

Mattino++++++ Essere dei nostri
Progetto Santiago è nato dall’impegno di un gruppo deciso ad allargarsi. Il modo in cui ci siamo uniti in partenza è semplice: ci conoscevamo e condividevamo idee e opinioni. In seguito, tra il 2014 e il 2015, abbiamo accolto nuovi membri, secondo un sistema preciso di selezione. Nell’autunno del 2015, dopo un anno di vita, abbiamo deciso di chiudere il gruppo a nuovi iscritti, avendo raggiunto un numero di membri superiore a trenta. Oggi restiamo comunque aperti a collaborazioni occasionali o continuative anche con chi non fa ufficialmente parte del nostro team, purché si tratti di professionisti con esperienza con i quali sia possibile lavorare a progetti comuni.

++++++ Come collaborare con Progetto Santiago
Uno dei presupposti di Progetto Santiago è dare spazio e visibilità a scrittori, artisti, librai indipendenti o esperti in grado di fornire un lavoro di qualità.
Per lavorare con noi dovete essere scrittori già pubblicati da case editrici vere e proprie o aver maturato una certa esperienza in ambito editoriale, letterario o artistico.
Se cercate soltanto un lavoro, Progetto Santiago non può aiutarvi: non è un’azienda, ma un contenitore di idee e iniziative. Potete quindi contattarci per proporci i vostri progetti o altro, ma prima di farlo vi chiediamo di leggere con attenzione le nostre regole. Vogliamo infatti lavorare in trasparenza e per questa ragione abbiamo fissato alcune norme precise:

  1. Per proporci idee o collaborazioni occasionali inviate una mail all’indirizzo: redazione@progettosantiago.it, contenente una lettera di presentazione e la proposta che intendete farci. Potete proporci collaborazioni a lavori artistici o letterari, a progetti editoriali, a eventi, spettacoli, iniziative culturali e quant’altro. Gradiamo particolarmente idee folli e rivoluzionarie, quindi siate creativi e stupiteci. Ma non chiedeteci consigli su idee vaghe, siate chiari e dettagliati: se nemmeno voi sapete bene cosa volete e potete fare, figurarsi noi.
  2. Se invece non siete professionisti dell’editoria, artisti o scrittori già pubblicati, ma pensate di avere le qualità per diventarlo, Progetto Santiago vi offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie attraverso corsi, seminari e laboratori. In questo caso potete iscrivervi all’associazione culturale Santiago: come soci potrete frequentare i nostri corsi, partecipare ai nostri eventi, ricevere aggiornamenti, sconti e regali.
    Per iscrivervi all’associazione cliccate qui >>>>> 

++++++ Come sostenerci
Se poi semplicemente Progetto Santiago vi piace e volete vederlo andare avanti e crescere, potete contribuire con delle donazioni: ricordatevi che Progetto Santiago non è un’azienda a scopo di lucro, e ogni vostra eventuale donazione non finirebbe semplicemente nelle nostre tasche, ma servirebbe a finanziare libri e attività culturali. Anche pochi euro possono fare la differenza.
Per sapere come fare, cliccate qui >>>>>


Contatti Corsi Come inviare manoscritti Editoriale Teatro
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso