Progetto Santiago
Home
Progetto
Corsi & Eventi
Articoli
Che m’importa
Iscrizioni
Contatti
Progetto Santiago
la frittata
è fatta
Progetto Santiago
e la pulce nell’orecchio
Facebook
Gli Autori — Per ora
autori
a piede libero
Essere dei nostri
il mattino
ha l’oro in bocca
Aria fritta shop Dedica
Ai lettori stufi di trovare
sempre gli stessi titoli in tutte le librerie... A chi ama le lezioni non convenzionali, che scorrono su binari solo in apparenza
morti... A quelli che non vogliono che qualcuno scelga per loro cosa leggere...

La frittata è fatta

LaFrittata+++++ La frittata è fatta
Che voi siate lettori, scrittori, librai, addetti ai lavori dell’editoria, senz’altro avrete notato alcuni cambiamenti nel mercato editoriale: la chiusura di molte librerie indipendenti; la difficoltà di reperire libri coraggiosi e insoliti; l’omologazione dei temi e delle idee; la scarsa qualità del lavoro editoriale (errori di stampa, quarte di copertina poco chiare o ingannevoli, ecc.); l’apparente assenza di voci diverse…
Questi fenomeni inducono molti a pensare che gli scrittori o gli editori non siano capaci di fare di meglio. Ma così non è. L’Italia è piena di professionisti e artisti meritevoli che non riescono a farsi conoscere a causa di meccanismi indipendenti dalla qualità del loro lavoro.
Quali sono questi meccanismi? Leggi qui  >>>>>

+++++ Cambiare le regole del gioco
La frittata è fatta: l’editoria italiana è a un punto di non ritorno. Per risorgere, deve ripartire dalla sua storia.
La proposta di Progetto Santiago è di riportare anzitutto l’attenzione sui soggetti realmente interessati all’oggetto libro: lo scrittore e il lettore. Per riuscirci, occorre mescolare le carte e cambiare alcune regole del gioco. Progetto Santiago – interamente gestito e finanziato da scrittori, artisti, professionisti dell’editoria, librai e lettori – è libero e autonomo. L’intenzione non è negare all’editoria il suo carattere commerciale, al contrario: crediamo che per garantire un giusto mercato del libro si debbano promuovere testi che posseggano alta qualità tanto letteraria quanto editoriale, selezionati per la pubblicazione e realizzati con competenza.
Progetto Santiago non è un gruppo chiuso, ma potrà crescere accogliendo altri collaboratori, scrittori e artisti, selezionati con criterio e senso di responsabilità.
Progetto Santiago non è un’azienda né un’operazione commerciale: è un’idea, e come tale potete farla vostra.
Continua a leggere >>>>>


Contatti Corsi Come inviare manoscritti Editoriale Teatro
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso