Progetto Santiago
Home
Progetto
Corsi & Eventi
Articoli
Che m’importa
Iscrizioni
Contatti
Progetto Santiago
la frittata
è fatta
Progetto Santiago
e la pulce nell’orecchio
Facebook
Gli Autori — Per ora
autori
a piede libero
Essere dei nostri
il mattino
ha l’oro in bocca
Aria fritta shop Dedica
Ai lettori stufi di trovare
sempre gli stessi titoli in tutte le librerie... A chi ama le lezioni non convenzionali, che scorrono su binari solo in apparenza
morti... A quelli che non vogliono che qualcuno scelga per loro cosa leggere...

La pulce nell’orecchio

Pulce+++++ La pulce nell’orecchio
Progetto Santiago è un’idea in divenire, è una risposta diversa a domande già sentite, è la pulce nell’orecchio che racconta una storia di binari solo in apparenza morti. Realtà gestita e finanziata da scrittori, addetti ai lavori, artisti e consulenti provenienti per lo più dal mondo dell’editoria, ma anche dal teatro e dalla musica, Progetto Santiago scommette sulla passione per le arti e la letteratura, scommette sui buoni libri e sui buoni lettori.
Il presupposto è dare spazio e autonomia a professionisti che il loro mestiere lo sanno fare (tra questi quelli che il progetto se lo sono inventato e  quelli che arriveranno), svincolandoli dalla subordinazione a figure terze quali imprenditori, aziende, editori che non garantiscono le giuste condizioni di lavoro.
Le parola d’ordine è rispetto della libertà espressiva.

+++++ Progetto Santiago è un’idea: fatela vostra
Progetto Santiago non è un gruppo chiuso, è uno spazio aperto, anche a voi. Se vi riconoscete negli intenti e nelle ambizioni del progetto, inviateci idee, iniziative, proposte più o meno decenti.
Leggete qui come funziona >>>>>

+++++ Cos’è e che fa (per ora)
Progetto Santiago si occupa soprattutto di libri, scrittura ed editoria, ma anche di tutto quello che ci gira intorno, e di arte, di musica, di teatro. L’ambizione è offrire una selezione culturale originale che si distingua per qualità tematica e stilistica, e che (possibile?) non sacrifichi la logica di merito a quella di mercato.
Progetto Santiago svolge attività didattiche e formative, organizza corsi, seminari, conferenze e laboratori, in diverse città, su tutto il territorio nazionale.
Progetto Santiago suggerisce letture, spettacoli teatrali, musica di qualità, selezionati dai suoi membri, per un pubblico esigente e in cerca di voci nuove. 

+++++ Fuori dalle logiche aziendali
Progetto Santiago non è un’azienda e non è a scopo di lucro. Per garantire il giusto compenso alle attività svolte, non disponendo di un capitale, i fondi necessari a finanziare il lavoro provengono dall’impegno dei soci e dalle attività. Il progetto si può sostenere in molti modi, per esempio iscrivendosi all’associazione o partecipando alle nostre iniziative; anche un piccolo versamento merita eterna gratitudine.
Per iscriversi o sostenere il progetto clicca qui >>>>>


Contatti Corsi Come inviare manoscritti Editoriale Teatro
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso